5 Simple Techniques For difesa penale italiani detenuti all estero



Sarete monitorati e segnalati. Ma questo non è un problema per coloro che desiderano aprire un conto estero for every motivazioni legittime, occur ampiamente spiegato nel nostro articolo sui conti correnti esteri.

Una situazione comune ad oltre la metà degli Stati in cui si trovano imprigionati gli italiani. Comprese, ovviamente, le carceri nazionali, for each le quali a maggio 2014 l’Italia sarà sanzionata dalla Corte Europea for each i diritti dell’uomo.

Si parla di trasferimento persone detenute all’estero for every indicare la procedura in base alla quale un condannato che sta già scontando la pena in un paese estero (rispetto a quello di sua residenza) viene trasferito in un altro paese, quasi sempre quello d’origine, per ivi proseguire e terminare l’esecuzione della pena.

– intervenire for each il trasferimento in Italia del detenuto italiano all’estero, qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione di Strasburgo del 1983 sul trasferimento dei detenuti o con cui siano in vigore accordi bilaterali.

Esistono inoltre, al di là ed oltre alla Convenzione di Strasburgo, molte altre convenzioni che obbligano reciprocamente l’Italia e gli stati esteri firmatari a fare ottenere il trasferimento dei propri cittadini fra uno Stato e l’altro, ne citeremo i principali. (Clicca per leggere il testo del trattato)

Pertanto, è necessario, dopo aver chiesto la protezione consolare, mettersi in contatto coi familiari affinché questi possano occuparsi della scelta di un esperto avvocato for every l’arresto all’estero che si occupi sia della fase processuale sia del successivo trasferimento verso l’Italia.

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un hyperlink diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Dopo avere valutato, con un’apposito ed approfondito studio ed un’appropriata consulenza la specificità di quanto necessario al cliente, si potrà optare per la costituzione di una società “

L'obiettivo è quello di fornire assistenza pratica sotto l'aspetto degli adempimenti necessari e dell'accesso ai servizi al cittadino italiano che si sposta o già risiede in un altro Paese.

L esito della causa o il buon andamento dell affare dipende da molti fattori. Ricorda Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista che l obbligo che nasce nelle mani del professionista, dopo l assegnazione dell incarico è una prestazione lavorativa e non un risultato.

In tal caso puoi richiedere assistenza o consulenza legale ad un esperto avvocato for each l’arresto all’estero rivolgendoti advert Avvocato Penalista H24 e scrivendo a [email protected], che vanta nel suo organico un esperto avvocato for every arresto all’estero.

Unisciti get more info alla nostra Group su YouTube for every restare aggiornato sulle novità in materia internazionale e molto altro!

Proprio nelle settimane in cui il tema degli italiani reclusi all’estero è tornato all’attenzione dei media, get more info è uscita la nuova edizione del libro “Prigionieri dimenticati. Detenzione oltre confine e nostrana – tra anomalie e diritti negati”, di Katia Anedda e Federico Vespa. Quest’ultimo è un noto giornalista radiofonico, il primo dei thanks figli del popolare giornalista Bruno Vespa e di Augusta Iannini, ex magistrata.

La donna è stata mostrata con catene alle mani e ai piedi e con un guinzaglio retto da un’agente mentre si recava alla sua prima udienza e le sue testimonianze raccontano di topi, scarafaggi, cimici dei letti, assenza di assorbenti, carta igienica, sapone e, a volte, di cibo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *